membri.

mercoledì 18 dicembre 2013

8 dicembre...una festa nella festa!!!

E' passato qualche giorno dalla festività dell 'Immacolata e, anche se sono in ritardo, volevo dedicare a questa giornata un bel post.....l'abbiamo trascorsa qui a casa mia, pranzando insieme con la mia famiglia: i miei, mia mamma, mia suocera e mia sorella con la sua famiglia. Oltre ad essere la prima festa di Natale abbiamo festeggiato il 25°anniversario di matrimonio di  mia sorella Ortensia.......una sorpresa per lei che non si aspettava niente!!! Logicamente ho cucinato tutto fino al dolce che per l'occasione era vestito di bianco e argento!!!
Ecco il menù di quel giorno: Risotto ai funghi porcini e assaggio di lasagna alla bolognese, arrosto di maiale con patate al forno, sorbetto al limone per spezzare con la pietanza che seguiva a base di pesce e cioè orata al forno con insalata mista e insalata russa. Carrellata di formaggi e per finire la mia torta al caffè con gocce di caffè ricoperte al cioccolato!!!!!!!!
E' stata una bella giornata serena e divertente........Ecco alcune foto....  









9 commenti:

  1. Che sorella d'oro sei Nicoletta, e chissà che contenta tua sorella! Immagino la sua sorpresa, davvero una GRANDISSIMA SORPRESA. Un pranzo degno di un re e regina. Complimenti cara Nicoletta, hai preparato "un pranzo di nozze" come si dice dalle parti mie e la torta.......da far invidia al più gran pasticcere!!! Auguri agli SPOSI e tantissimi complimenti a te. Paola

    RispondiElimina
  2. Auguri Ortensia!Devi essere felice di avere una sorella così!Oltre la sorpresa anche un bel menù e che dire della torta!meglio del pasticcere!Ammazza!Già sono 25!Auguri anche ad Alfonso!A te cara Nicoletta un complimento grandissimo per il pensiero e per il pranzo!Sei grande!Baci!Rosetta

    RispondiElimina
  3. Che splendida tavola! Il menu squisito e la torta era uno spettacolo.Buon Natale a te ed alla tua famiglia
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Complimenti per tutto!!!! Bellissima tavola,menu' da chef e tanto amore !!!!!! Auguri a tua sorella !!!!! E tanta tanta gioia per le prossime festivita',un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  5. Allora auguri a tua sorella per l'anniversario! Complimenti, bel menù e la torta è stupenda! Buon fine settimana, un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Allora tanti auguri a tua sorella ed al maritino!
    Pranzo luculliano,tavola perfetta,dolce da far invidia ad un pasticcere...e la famiglia riunita...che dire Nicoletta...si vede tutto il tuo amore per la casa e gli affetti!
    Tanti,tantissimi AUGURI DI BUON NATALE a tutti voi...con affetto e un abbraccio♥
    Anna

    RispondiElimina
  7. Che spettacolo di torta!! Auguri di tutto! Silvia

    RispondiElimina
  8. Ziaaaaaaaa sai come coccolare la tua sorellina e non solo,posso confermare che anche con gli amici vai alla grande.......!! ;-)
    Bellissima tavola e buonissimo il tuo menù!!
    Ti abbraccio forte forte cara e ti faccio tanti tanti auguri di Buon Natale a te e alla tua bellissima famiglia,passate buone feste!!
    Auguriiiiiiiiiiiiiiiii!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  9. Tanti auguri di buon Natale!!
    Bellissima torta.

    RispondiElimina