membri.

sabato 16 novembre 2013

Pizzi e merletti di nonna Amalia

La mia cara nonna Amalia quanti bei momenti trascorsi insieme..........è stata l'unica nonna che ho conosciuto ma le sono molto affezionata....non vedevo l'ora che veniva a stare un pò da noi, mi portava sempre con lei quando usciva, quando andava a trovare le sue amiche, quando andava a messa la domenica,quando andava al mercato e io era a casa da scuola!!!!!!!!!!! Cara la mia nonna........ci facevamo tanta compagnia la sera d'inverno nella nostra camera, era piena di attenzioni e mi coccolava tanto.....E' andata via quando ancora ero una bambina e la ricordo sempre con affetto!!!! La mia nonnina era molto brava a lavorare all'uncinetto infatti la ricordo seduta dietro i vetri della mia cameretta, perchè lì c'era più luce, a lavorare veloce veloce con il suo uncinetto " speedy" ahaahaha si proprio così sembrava un treno con quelle sue manine confezionava pizzi e centrini uno dietro l'altro!!!! E a me ne ha fatti tantissimi, li ha messi dappertutto: lenzuola, asciugamani, STROFINACCIIII si avete capito anche gli strofinacci......ora che molti di quei capi si sono fatti vecchi e con loro i pizzi ho pensato che alcuni di loro li scucirò e li conserverò, in essi vedo le sue mani e l'amore con cui li ha realizzati......


13 commenti:

  1. Strofinacci con pizzo? Beata te!! Deve essere bellissimo averli, a parte poi il ricordo affettivo, un affettuoso saluto. Lina

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Nicoleta e buona Domenica!!!
    Bellissimi i pizzi di nonna, ogni lavoro è un ricordo nel cuore.
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Che bel tesoro ti ha lasciato la tua nonnina,pezzi unici che parlano da soli e non solo del loro passato......!!
    Una meraviglia!!
    Un bacione a tutti!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  4. Cje meraviglia...questi non sono pizzi, ma sono veri tesori! Inoltre sono pieni di tanto amore...
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Ma hai idea di che tesoro possiedi? Io impazzisco per cose come queste, la tua nonna ha fatto per te cose preziosissime, trine e ricami che parlano del suo amore per te! Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina
  6. Cara Nicoletta,che bei ricordi hai smosso anche in me!La nostra cara nonna era bravissima,poi, riusciva a capire dalle riviste solo guardando.Anch'io ho i pizzi ai stofinacci.E' vero era sempre seduta vicino la finestra!E' bello poter avere questi ricordi nel cuore!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  7. Anche la mia nonnina uncinettava ogni cosa :))) la ricordo con affetto e quando mi ritrovo in mano i suoi lavori la penso!!!!
    Baci Lieta

    RispondiElimina
  8. Ciao cara...ma dov'è finito il commento che avevo lasciato la settimana scorsa? Io con blogger non ci capisco più niente!
    Vabbè...sperando che questa volta non sparisca ti dico che questi pizzi e ricami sono un patrimonio da conservare gelosamente,ricordi bellissimi e preziosi di una persona alla quale hai voluto bene e che ti amava!
    Un abbraccio Nicoletta♥
    Anna

    RispondiElimina
  9. Ciao Nicoletta, grazie della visita, è stato un piacere conoscerti! Che bei ricordi lasciano le nonne. Anch'io ne ho tanti, porto il suo nome e lei era tanto affezionata come lo ero io! Ultimamente immagina che ho trovato copriletti e tovaglie antichissimi del suo corredo fatto con le sue mani. Le nonne sono veri angeli! Ti seguo anch'io, a presto!

    RispondiElimina
  10. Certi lavori se poi lasciati da una persona cara hanno un valore inestimabile per il cuore.
    Bellissimi.
    Debora

    RispondiElimina
  11. ciao ricambio con immenso piacere la tua visita e sono felice di aver scoperto così il tuo bellissimo blog !!!! un saluto...

    RispondiElimina
  12. Have a nice weekend.

    Hugs from a rainy Sweden

    RispondiElimina
  13. Un bel ricordo di tua nonna .... tienili con cura.. un saluto Elisa

    RispondiElimina