membri.

sabato 5 ottobre 2013

torta juventina in pasta di zucchero

Oggi piove e fa anche un freddino e a me con questo tempo mi viene tanta voglia di accendere il forno e pasticciare soprattutto dolci, ma aimè meglio evitare che ci siano in giro perché li mangerei……. e quindi mi consolo con queste foto della torta di compleanno che ho preparato per  Andrea (mio nipote) lunedì scorso.


Per l’occasione siamo stati tutti da mia sorella che fortunatamente non si perde mai d’animo, infatti ha cucinato per 16 persone facendo gnocchetti a mano ……..quanta pazienza!!!!!! Io per sollevarla un pochino dal lavoro culinario ho fatto la torta, pan di spagna bagnato con acqua, zucchero e rum (che io adoro) e farcito con crema chantilly bianca con gocce di cioccolato e alla nutella con granella di nocciole……….una vera squisitezza….il tutto decorato con la mia pasta di zucchero!!!!!!Ho pensato allo scudetto della Juve perché mio nipote ne è tifoso……..e infatti è rimasto molto contento!!!!!!! Auguri Andrea!!

7 commenti:

  1. Cara Nicoletta,meno male che c'è zia Etta che prepara torte personalizzate a tutti!Auguroni ad Andrea!Chissà che grande è diventato!Te e tua sorella siete delle bravissime cuoche,in fondo lo è anche la vostra mamma!Un bacione a te e uno anche a Ortensia!Anche qui piove ma mi piace!Rosetta

    RispondiElimina
  2. Ciao Nicoletta, auguri a tuo nipote e complimenti per questa torta..ti è venuta a dir poco perfetta.....inoltre è sicuramente buonissima..ti faccio i miei migliori complimenti in quanto sei davvero troppo brava:))
    un bacione, buon fine settimana e complimenti ancora per la torta:))
    Rosy

    RispondiElimina
  3. Altro che pasticceria! Sei stata bravissima Nicoletta, io non saprei da che parte cominciare. Complimenti a te e tanti auguroni ad Andrea! Paola

    RispondiElimina
  4. Bella!!!!E sicuramente buonissima, ciao buona settimana!!!!

    RispondiElimina
  5. Questa torta è da pasticceria...bravissima ed auguri al tuo nipotino
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. Complimenti una bellissima torta!
    Un saluto

    RispondiElimina
  7. Capisco l'entusiasmo per la Maison du Monde...ma vogliamo parlare di questa torta???
    Bravissima!!!
    Ciao Lieta

    RispondiElimina