membri.

giovedì 13 settembre 2012

oggetti vintage!!

Ciaooooo sono in vena Vintage J ,vi voglio presentare altri oggetti del passato……. Alcuni di essi sono semplici e chiari tutti ne abbiamo visti da qualche parte ma due di loro sono …..come dire degli “ufo” (almeno per me lo sono stati), sono misteriosi chissà forse molte di voi non li hanno mai visti. Si tratta di un turabottiglie il primo e di un estrattore di vino il secondo J il turabottiglie è in legno e io ho “giustamente “decoupato nel periodo in cui decoupavo tutto ciò che avevo a tiro J      L’altro in vetro si usava prendendolo fra le dita, immergendolo nel vino quindi si otturava con un dito il foro in alto e questo si riempiva di vino estraendo quindi la quantità da assaggiare per controllare la buona riuscita del vino stesso!!!!! Visto quante belle cose d’altri tempi?????? Oggetti molto vecchi che facevano parte della quotidianità di una volta……………………………..ciao e fatemi sapere cosa ne pensate!!!!!












9 commenti:

  1. Bellissimi oggetti!! Ma sai che la caffettiera la stavo cercando anche io?? Probabilmente si sarà "nascosta" in qualche scatola di vecchie cose.. sai com'è, no? quando le cerchi, non si fanno trovare..! E poi cosa pensi di farne? Trasformarli? Facci sapere!
    Baci
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  2. la mitica caffettiera napoletana, la preferita da mia nonna.....mai visto invece lo sturabottiglie di legno...Lory

    RispondiElimina
  3. lo sai che quell'oggetto che hai decupato me lo ricordo?Che bella la caffettiera napoletana!Questi oggetti vintage hanno un'anima,raccontano storie,cosa che non sanno fare oggetti troppo moderni!Baci,rosetta

    RispondiElimina
  4. Ciao!Hai ragione io il turabottiglie e l'estrattore di vino non li avevo mai visti!Adoro gli oggetti vintage....perchè ci raccontano una storia passata....Bacioni Micol

    RispondiElimina
  5. I vecchi oggetti hanno un fascino tutto loro, che io amo moltissimo. Qualcosa di simile ce l'ho anche io, tipo gli oggetti delle prime due foto che ho.....decoupato pure io! Ne ho fatto un post lo scorso anno. Se avessi una casa grande l'avrei già bell'e riempita di vecchi oggetti! A presto Paola

    P.S. Grazie mille per le spiegazioni per il dolce!

    RispondiElimina
  6. Nico cara,dove l'hai trovati questi splendori,poi con il tuo tocco gli hanno dato un'altra vita!!
    La caffettiera l'avevano anche i miei,chissà che fine a fatto!!;DDDD
    Un bacione a tutti!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  7. Very beautiful old things!
    I like this very much!

    Kisses, Juliëtte

    RispondiElimina
  8. Sweet things. You have a coffee maker, a porridge spoon, a pepper mill, a night candle and a glass rod to an illicit distilling machine * smile *. I love them all.

    Hugs

    RispondiElimina
  9. Ciao Etta, gli oggetti vintage hanno sempre un fascino incredibile. Il tuo decoupage è sempre perfetto.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina