membri.

domenica 23 settembre 2012

torta d'anniversario


Mamma mia quanti anni sono trascorsi……………………..venti?????                  Sembra ieri che vestita di bianco andavo all’altare sig sig invece ho venti anni di più J………..Comunque vale la pena di festeggiare l’anniversario del nostro matrimonio, con i tempi che corrono è una fortuna essere arrivati al ventesimo anno ahahahaha…………..
Facciamo una bella torta mamma ? (mi dice Ilaria)….Ed eccola qui foto e ricetta J
Ingredienti per la torta:3 uova, 175 gr. di zucchero, 175gr. di farina, ½ bicchiere di olio di semi, ½ bicchiere di latte, 1 bustina di lievito per dolci,35 gr. di cacao amaro.
L’impasto si esegue come sempre, io lascio lavorare molto le uova con lo zucchero per fare in modo di scioglierlo bene così il dolce cresce meglio poi lo inforno a 170° per 25 minuti all’incirca.
Si lascia raffreddare bene il dolce e quindi l’ho bagnato con uno sciroppo di acqua e zucchero,  sciolto e raffreddato, ho aggiunto del rum che con il cioccolato e ok.






Per la farcia ho usato mascarpone, una scatola, 2 o 3 cucchiai di nutella , ho amalgamato stemperando con un po’ di sciroppo su descritto e ho guarnito il dolce con panna fresca…………………una goduria!!!!  J

12 commenti:

  1. Altro che i dolci di pasticceria! Questo E' UN SIGNOR DOLCE, fatto con tanto amore! Auguri cara Etta e, come hai detto tu, oggigiorno è difficile trovare coppie durature. Il 10 settembre scorso per noi sono stati 29 anni e Dio solo sa quante ne abbiamo passate. Un bacione grossissimo. Paola

    RispondiElimina
  2. Ciao Etta,
    anche io quest'anno ho fatto venti anni di matrimonio....complimenti per il tuo anniversario che mi sembra hai festeggiato con tutti gli onori con questa meravigliosa torta!!!!! Auguri e a presto Patty

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri Nicoletta!!!!
    Al giorno d'oggi è veramente un bel traguardo.
    La torta è bellissima ed ha un aspetto così invitante,che brava,mi piace come l'hai decorata.
    Buon inizio settimana,
    Letizia.

    RispondiElimina
  4. Oh what a lovely heart cake. Can you send a piece to Sweden *smile*.

    Hugs

    RispondiElimina
  5. Che torta meravigliosa!!!!Tantissimi auguri per il tuo anniversario.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. Io c'ero,eri radiosa e ancora lo sei!Siete cresciuti insieme ed è così bello questo traguardo!Via auguro ancora tanta serenità!Baci e auguri a te e a Salvatore!Rosetta

    RispondiElimina
  7. Cara sorella, favolosa come tutte le torte che decori, ma.... visto che Domenica, come ben sai, è il 19esimo compleanno di Andrea, mi kiedevo ehmm ehmm mica ti so' avanzati un po' di decorazioni? A buon rendere Ortensia :-)

    RispondiElimina
  8. auguri per il tuo anniversario!!!!!!! è un bel traguardo festeggiato con una splendida torta...un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  9. Ciaooo Nicoletta!!!!tanti auguri per il tuo anniversario di matrimonio e congratulazioni per questa splendida torta che hai realizzato.
    un abbraccio Alessandra

    RispondiElimina
  10. A100 anni sempre insieme!!! auguri.. la torta è bellissima.baci lu.

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutte per gli auguriiiiiiii e anche per i complimenti un abbraccio a tutte

    RispondiElimina
  12. Congratulations!
    Such a lovely cake you have made!!


    Kisses, Juliëtte

    RispondiElimina