membri.

martedì 28 agosto 2012

cambiamenti sul terrazzo


Ciaooooooooooooooooo benritrovate a tutte voi che siete state in ferie a differenza di me che invece ha avuto il pc in ferieJ . Infatti il mio computer faceva in po’ i capricci e per qualche giorno mi ha anche abbandonata ahahaha, meno male che capito il guasto abbiamo risolto e con piacere sono venuta a vedere i vostri lavori, le vostre idee  e altro!!!! Nella mia casa c’è un grande caos, abbiamo deciso di cambiare il nostro termocamino che non ha mai funzionato bene per uno di nuovo con la speranza che il prossimo inverno ci si possa riscaldare…………………i lavori sono lunghi perché il mio marito tuttofare sta facendo dalla A alla Z ed essendo da solo ci vuole più tempo!!!! Io invece ho una grande smania di capovolgere la mia casa, cambiare disposizione dei mobili e dei quadri, ridipingere le pareti  ecc….. ma non potendo farlo ho cambiato qualcosina fuori il mio terrazzo …………………… Meglio di niente J    Ci sono oggetti legati a storie d’altri tempi e mi emoziona pensare quanto siano stati utili per le donne di allora, per esempio c’è un “trppede” (sotto la macchina da cucire) sul quale si appoggiava la pentola e sotto il quale si accendeva il fuoco per cucinare, c’è la “vracera” o meglio il braciere( sulla sedia) che serviva per riscaldarsi, c’è la “sporta” coiè la borsa fatta di erba  “stramma “ che si appoggiava sull’asino per portare le cose (appesa alla sedia), c’è la sedia stessa fatta di legno e impagliata ancora con quella originale e
poi c’è il piede della macchina da cucire tutto lavorato con ferro battuto logicamente a mano…………………………chissà quante mani hanno usufruito di queste cose ………………………………




5 commenti:

  1. Cara Nicoletta
    conosco bene questi "attrezzi" perchè abito in Calabria e perciò anche la mia famiglia li usava!
    Brava perchè secondo me i ricordi fanno sempre bene!
    Un abbraccio
    Savina

    RispondiElimina
  2. Ciao Etta, che bei cenni storici che hai dato. Offetti passati ed ora ad un anuova vita...l' adoro!
    Bacioni.
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Cambiamenti non di poco conto... allietano l'animo.
    Un abbraccio,
    Mary

    RispondiElimina
  4. Che belle cose original vintage!!!
    Complimenti per averle scovate e condivise con noi!
    bacioni Lieta

    RispondiElimina
  5. Ma sono a bocca aperta......MA CHE BELLE COSE e tutte dal sapore di un tempo, piene di racconti e di vissuto. Io ADORO follemente questi oggetti. Ma sai che quella valigetta dove tu hai messo dentro piante di geranio io l'ho trovata simile e l'ho messa in bagno? Ne feci un post l'inverno scorso. Grande, sei stata una grande! Bellissimo tutto!!! Paola

    RispondiElimina